Controlli con liquidi penetranti per individuare imperfezioni di ogni genere

controlli con liquidi penetrantiNelle province di Livorno, Pisa ed in tutta la Toscana opera Controls & Services leader in Italia per i controlli con liquidi penetranti, uno dei più importanti controlli non distruttivi in ambito industriale e petrolchimico.

E’ possibile infatti individuare all’interno di un oggetto metallico, grazie ad un particolare liquido penetrante con cui l’oggetto viene cosparso, eventuali discontinuità ed imperfezioni di costruzione.

In un secondo momento il pezzo metallico viene pulito secondo particolari tecniche per poi venir coperto da un rivelatore, che è un mezzo di contrasto a tutti gli effetti.

Le garanzie che offrono i controlli con liquidi penetranti

La Controls & Services di Rosignano Solvay (LI),  effettua da anni controlli con liquidi penetranti per fonderie, impianti petrolchimici ed officine meccaniche, oltre che varie realtà industriali in ambito nazionale. E’ rinomata nel panorama industriale per la rapidità e l’efficenza del suo laboratorio mobile, che permette di effettuare ogni sorta di controllo non distruttivo.

Un pezzo metallico, è soggetto a rottura ogni qual volta sia presente un difetto od una discontinuità superficiale o imperfezione che grazie ai controlli con liquidi penetranti può essere rilevata in tempo.

La rottura del pezzo può essere causa di implicazioni gravi, non solo per l’efficienza del processo industriale al quale l’oggetto è destinato ma anche per la sicurezza degli operatori sul campo. Per questo i controlli con liquidi penetranti (penetrant test) sono molto importanti per la rilevazione dei difetti senza distruggere l’oggetto in esame.

Contatta subito la Control & Services per un preventivo senza impegno.