Il management C&S CONTROL & SERVICE S.R.L. è impegnata a predisporre, mantenere aggiornato e migliorare con continuità un sistema di gestione della qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001: 2015 e mantenere strutture e processi dei servizi in conformità alla stessa norma con la certificazione di un Organismo di parte terza accreditato. Il sistema di gestione deve essere funzionale ed appropriato alle caratteristiche dell’azienda, mirato a garantire l’impegno al rispetto dei requisiti di legge e di piena soddisfazione dei clienti per i servizi offerti, che dovranno essere sempre informati quando necessario e trattati con la massima attenzione e gentilezza a tutti i livelli e funzioni interessate. Particolare attenzione dovrà essere rivolta ai flussi di informazioni interni ed esterni all’ufficio ed al rispetto della Privacy del cliente. L’impegno primario della ricerca della soddisfazione degli utilizzatori dovrà essere mantenuto e migliorato continuamente nel tempo. La politica della qualità , tradotta in un sistema di gestione per la qualità, mira alla soddisfazione degli utilizzatori dei servizi di C&S CONTROL & SERVICE S.R.L. nel rispetto delle norme applicabili ed al raggiungimento degli obiettivi per la qualità prescelti nel rispetto dell’ambiente e del rapporto etico e trasparente con il cliente .
La politica della qualità stabilita prevede in tutti i processi la pianificazione, l’ottimale esecuzione, il controllo, il monitoraggio e l’analisi dei rischi finalizzata al miglioramento continuo. La revisione ed il riesame del sistema dovrà avvenire con cadenza almeno annuale.
Al riesame dovranno intervenire tutte le funzioni interessate e dovranno essere tenuti in considerazione tutti i dati , statistiche, documenti e relazioni previste dalla norma , dalle procedure e dal manuale per la qualità.
La responsabilità della tenuta sotto controllo del sistema in funzione della politica della qualità decisa è di DIR con la collaborazione operativa del responsabile della qualità RSQ.
Compito di RSQ ai fini del rispetto della politica della qualità è quello di assicurarne la comunicazione, la consapevolezza e la comprensione a tutti i pertinenti livelli. La direzione è impegnata a ridefinire annualmente gli obiettivi per la qualità sulla base dei risultati e delle indicazioni fornite dal riesame.
La C&S CONTROL & SERVICE S.R.L. è impegnata al raggiungimento della soddisfazione del cliente e al rispetto dei requisiti del servizio garantendo la tutela della responsabilità del servizio fornito.
La politica per la Qualità dell’Organizzazione C&S CONTROL & SERVICE S.R.L. si propone come un mezzo per condurre l’organizzazione verso il miglioramento delle sue prestazioni. A tale fine la politica per la qualità definita e stabilita deve permettere di soddisfare costantemente le esigenze e le aspettative del Cliente.
Pertanto la Direzione dell’Organizzazione C&S CONTROL & SERVICE S.R.L. ha deciso di impegnarsi per soddisfare le aspettative dei propri Clienti ed in generale dei propri stakeholders, intese anche come:
- Rispetto dei requisiti specificati;
- Rispettare la normativa cogente;
- Assistere e consigliare la propria Clientela;
- Realizzare i servizi richiesti nel più breve tempo possibile e comunque sempre nel rispetto dei tempi concordati e stabiliti;
- Coinvolgere il personale a sostenere il SQ e a raggiungere gli obiettivi aziendali;
- Formare ed aggiornare costantemente il personale interno (nozioni su nuovi sistemi di lavoro);
- Rilevare e registrare le eventuali NC riscontrate durante l’esecuzione delle proprie attività;
- Attuare AC efficaci ed efficienti;
- Attuare il miglioramento continuo del sistema di gestione aziendale.
La Direzione della C&S CONTROL & SERVICE S.R.L. ha inoltre deciso, anche per gli scopi di cui sopra, di implementare il Sistema Gestione Qualità in conformità ai requisiti della norma ISO 9001:2015, avente come scopo di certificazione e campo di applicazione la progettazione di opere civili, macchine, impianti industriali e di produzione dell’energia; gestione delle pratiche amministrative ed autorizzative connesse.
Rosignano Solvay, 08/01/2024 La Direzione: Simone Battiato