Come controllare le fusioni di acciaioControllare le fusioni di acciaio ? Se sei interessato puoi contattare la Controls & Services di Rosignano Solvay, competenza e qualità a portata di mano.

CLICCA PER VEDERE I NOSTRI SERVIZI SU COME CONTROLLARE LE FUSIONI DI ACCIAIO 

Control and Services di Rosignano Solvay è leader di tutte le procedure che vi permettono di conoscere come controllare le fusioni di acciaio del pezzo che state realizzando.

Questo è infatti un punto fondamentale per poter tranquillamente realizzare il progetto industriale di costruzione di pezzi meccanici perchè permette di poter intervenire tempestivamente durante la lavorazione, facendo risparmiare denaro all’azienda, abbattendo i costi di produzione, potendo offrire quindi un prodotto ottimo ad un costo contenuto.

Prima di comprendere come controllare le fusioni di acciaio è necessario analizzare a fondo le proprietà dell’acciaio da costruzione con il trattamento termico.

A seconda del trattamento infatti l’acciaio presenterà proprietà meccanico-fisiche molto diverse, infatti allo stato detto ricotto esso possiede la massima duttilità con bassa tenacità; mentre allo stato bonificato l’acciaio aumenta la sua resistenza e tenacità.

Lo stato bonificato abbassa la resistenza se paragonato a quello temprato, che comunque rimane alta, l’acciaio quindi si presenterà resistente e tenace e quindi in ottime condizioni per il suo indirizzo.