Se hai problematiche legate alle difettologie alluminio puoi contare con un partner efficiente: Controls & Services che interverrà in tempo nella fase di realizzazione del tuo pezzo metallico.
CLICCA PER VEDERE I NOSTRI SERVIZI
Le difettologie alluminio possono essere non ottenute se seguiamo dei metodi di saldatura precisi e non tentati al caso quali : saldatura in piano, in verticale ascendente, in verticale discendente, in orizzontale sul piano verticale e sopra la testa. In ognuna di queste i bordi possono essere intestati o smussati.
E’ possibile preparare i lembi fino a 4 mm di spessore è necessario distanziare massimo 3 mm fra lamiera e lamiere mentre se si sale di spessore è necessario smussare con angoli da 60° la base dei giunti.
Al momento di innescare l’arco si muove la torcia in piccoli cerchi fino ad ottenere un liquido metallico fuso. Iniziamo quindi a procedere avanzando da destra a sinistra e tenendo inclinata la fiamma di circa 75° rispetto al piano di saldatura, apportando metallo se necessita.
E’ importante al fine di evitare difettologie alluminio tenere una distanza di 3 mm circa dal punto di fusione e l’elettrodo cercando di non toccare il metallo d’apporto e nemmeno il pezzo da unire.
La torcia deve muoversi sempre a velocità regolare, che è linearmente dipendente dallo spessore del materiale e dal tipo di giunto, mentre la bacchetta di metallo d’apporto deve oscillare dall’altro al basso in modo da essere immersa periodicamente nella zona fusa.