Difettologie saldatureNon avere paura delle difettologie saldature per la tua azienda! Con Controls and Services di Rosignano puoi assicurarti una certificazione di bontà della saldatura, permettendoti di intervenire in tempo nella fase di lavorazione.

CLICCA PER VEDERE I NOSTRI SERVIZI

La rottura fragile è una delle difettologie saldature che può capitare quando in esercizio si ottengono estensioni notevoli, quello che accade ricorda il tessuto che può danneggiarsi con facilità se gli è applicata una forza bassa.

Nella stessa maniera i giunti saldati possono manifestare anche rotture che si possono estendere in direzione trasversale, innescate da difetti interni e/o esterni, le tensioni residue solo l’innesco di queste rotture.

Nella categoria delle difettologie saldature essa è temibile ogni volta che si materializzino circostanze che riducono la duttilità come : azioni d’urto, intagli nel materiale, bassa temperatura.

L’indicatore principe che ci fa capire se il pezzo che stiamo analizzando alla ricerca di difettologie saldature è la resilienza il cui valore minimo accettabile è 2,8 Kgm ( 28 Joule ).

Anche gli strappi lamellari, ovvero le fessure che si possono formare nella zona saldata, proprio come una scalinata, appunto a strati, sono difettologie saldature comuni e che possono accadere se non si usano accortezze come cerio e l’uso della saldatura controllata ad ultrasuoni.